Presentazione

Dal 1977 a Torino Mastro Corradin lavora il ferro battuto nello splendido scenario del Borgo Medievale collaborando, inoltre, con colleghi artigiani specializzati nella lavorazione di altri materiali, quali legno, pietra, vetro, ceramica, cuoio e altro ancora, per offrire ai suoi clienti un servizio più completo, con la passione e la competenza che derivano dall'amore per il proprio lavoro e da una lunga tradizione artigianale.
Oltre a dedicarsi alla produzione e al restauro di oggetti in ferro forgiato secondo tecniche tradizionali, Mastro Corradin ha esplorato nel tempo materiali e tecniche nuovi in sintonia con indirizzi più attuali di design.
Chi si occupa di rievocazione storica conosce la bottega anche per gli abiti e gli accessori storici, corazze, elmi, cotte di maglia, scudi, spade e daghe, lance, archi, balestre e non solo.
Da tempo Mastro Corradin dedica una cura e una ricerca particolare al settore del merchandising museale e del regalo culturale.
L'attività della bottega è resa, inoltre, particolarmente dinamica dallo svolgimento di una vivace attività didattica, rivolta sia agli adulti che ai bambini.